Tel. +39 0583 216123

Seguici su:

e

Dottor Gino Luca Pagni

EM Sculpt

Ecco a Voi l’unico trattamento che di pari passo con la riduzione del grasso localizzato tonifica e “costruisce” i muscoli

Fino ad oggi l’unica procedura veloce ed efficace per il rimodellamento del profilo corporeo, era per lo più basata sulla tecnica chirurgica. 

Liposcultura e liposuzione, garantiscono senza dubbio i migliori risultati in termini di tempo ed efficacia per la riduzione del grasso localizzato, ma non possono intervenire in nessun modo sulla tonificazione muscolare, che rimane sempre a completa discrezione del lavoro svolto dal paziente dopo l’intervento.

Ottime metodologie di tipo conservativo possono anche riempire aree svuotate – lipofilling, rimodellamento con acido ialuronico macromolecolare, ma neanche in questi casi, non vien cambiata la qualità e quantità muscolare. 

Grazie agli ultimi studi effettuati negli USA, oggi è possibile lavorare a 360 gradi sul rimodellamento corporeo delle zone più colpite dal grasso localizzato, ovvero pancia, fianchi e glutei. 

Parliamo dell’innovazione EMSculpt:

L’unica procedura non-invasiva che lavora sia sull’incremento della massa muscolare, sia sulla riduzione del grasso, “contemporaneamente”.

EM Sculpt rivoluziona il mercato della medicina estetica non-invasiva, in un approccio totalmente nuovo al rimodellamento non invasivo del corpo.

Il primo approccio non chirurgico per il miglioramento dell’aspetto dei glutei, ideale per i pazienti che non vogliono sottoporsi alla procedura chirurgica.

Em Sculpt in breve:

  • Rafforza,
  • Solleva e 
  • Tonifica i glutei per donare forma e rotondità
  • Aumenta la forza e la resistenza dei glutei su pazienti atletici che cercano di portare i muscoli dei glutei ad un livello più performante.

Come funziona EMSculpt:

EMSculpt utilizza una tecnologia con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità (HIFEM).

L’energia focalizzata è in grado di indurre 20.000 contrazioni muscolari per sessione. 

Questa tecnica stimola efficacemente i muscoli, portandoli ad una contrazione sovramassimali che non potrebbe mai essere raggiunta attraverso la normale attività fisica. 

La stimolazione raggiunta con la tecnologia di EMSculpt  (HIFEM), utilizza una combinazione di differenti impulsi per assicurare una maggiore efficacia clinica.

Grazie a questa capacità sinergica di azioni, si agisce sia sui muscoli che sul grasso, in quanto: 

  • L’energia HIFEM con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità interagisce selettivamente con i motoneuroni mentre la pelle rimane inalterata;
  • Le contrazioni muscolari sovramassimali indotte sono accompagnate da una rapida reazione metabolica nelle cellule adipose, una lipolisi intensiva;
  • Le cellule grasse subiscono questa reazione metabolica, divengono più deboli e iniziano a degradarsi. 

 Il risultato è una combinazione di rafforzamento muscolare, aumento muscolare e riduzione del grasso.

I vantaggi per gli atleti:

Con EMSculpt i muscoli sono esposti a condizioni estreme di lavoro, attraverso la stimolazione sovramassimale.

Queste estreme condizioni di lavoro muscolare, indotte da EmSculpt, non sono riproducibili, né attraverso le normali contrazioni muscolari che si svolgono in palestra, né con la pesistica, né con allenamenti funzionali. 

Con questo innovativo dispositivo invece, il nostro organismo si adatta a queste condizioni di estrema contrazione muscolare, favorendo i cambiamenti nella struttura muscolare interna e denotando un risultato eccezionale in termini di forma e resistenza muscolare. 

Con EMSculpt si ottiene una crescita volumetrica della fibra muscolare (Ipertrofia), che si traduce in un aumento del volume muscolare e della densità delle fibre muscolari.

I vantaggi per chi vuole agire sul grasso localizzato e flaccidità muscolare:

EMSculpt è in grado di riprodurre tutti gli effetti metabolici che si verificano con il normale allenamento in soli 30 minuti di seduta.

Normalmente, gli acidi grassi liberi (FFA) vengono consumati dall’organismo, come fonte di energia per il corpo. Ma grazie alle stimolazioni di EMSculpt, così rapide e intensive, l’accumulo di acidi grassi liberi (FFA) travolge il metabolismo degli adipociti. Questo eccesso di acidi grassi liberi (FFA) provoca la disfunzione degli adipociti e porta alla degradazione spontanea del grasso. Le cellule grasse a questo punto si decompongono e vengono quindi rimosse dal corpo in modo sicuro, nel corso delle successive settimane. 

Le potenti contrazioni muscolari intensificano l’attività cellulare grazie alla quale si provoca una lipolisi (distruzione del grasso) intensiva e spontanea.

Quanto è sicuro EMSculpt?

Em sculpt è approvato da FDA, l’ente governativo statunitense per l’approvazione dei dispositivi medici e certificato CE. 

  • EMSculpt è un dispositivo non-ionizzante, cioè non emette energia tale da ionizzare le molecole o da modificare la struttura della cellula.
  • Non ci sono radiazioni ed è atermico (non produce calore). 
  • Non agisce sui nervi sensoriali, ma è un dispositivo studiato per stimolare solo ed esclusivamente i neuroni motori.

EMSculpt è un dispositivo ad uso esclusivo medico e sfrutta una tecnologia di tipo conservativo e non invasivo, in questo modo si trattano sia i muscoli che il grasso. 

Quanto dura il trattamento?

EMSculpt è un trattamento veloce, in genere bastano 4 sedute per vedere i risultati e le sedute durano circa 30 minuti, da ripetere ogni 2/3 giorni, cioè come una normale sessione di allenamento. 

Il numero di contrazioni indotte dalla tecnologia EMSculpt è di circa 20.000 contrazioni in soli 30 minuti di trattamento.

Risultati:

EMSculpt è in grado di risollevare i glutei ed appiattire la pancia, non solo rimuovendo il grasso localizzato, ma potenziando e rafforzando i muscoli, regalando una nuova silhouette, non solo più longilinea, ma anche più atletica e tonica.

g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod

Instagram
Contatti
sms
whatsapp
phone
email